21 Nov Mauritius Tour 2006
Sono ormai quasi vent’anni che collaboro musicalmente con l’amico Giorgio Bertacchini. La nostra intesa musicale è costruita sull’amicizia e le persone che ci ascoltano, dicono che nel nostro far musica si sente il divertimento e la naturalezza espressiva. Fra i vari tours musicali all’estero che ho fatto negli anni con Giorgio e non, ho voluto, con uno spazio dedicato all’interno del mio sito, immortalare questo alle Mauritius per il successo ottenuto, la grande ospitalità ed il cuore sensibile delle persone conosciute.
Il progetto nasce un anno fa’ dall’amico Mike Hofer, uomo d’affari e ottimo organizzatore d’eventi.
Forte del successo ottenuto da Giorgio nell’anno 2005 a Mauritius in piano solo, è stato richiesto col trio quest’anno per una serie di eventi importanti.
L’ospitalità è stata grande, oltre le nostre aspettative. Quindici giorni, dal 26 nov. al 10 dic. 2006, trascorsi nello splendido Hotel a 6 stelle Royal Palm, come pochi ne esistono al mondo. L’intervento di tanti importanti sponsor ha permesso la realizzazione del tour.
Il nostro far musica insieme e il nostro divertirci suonando è arrivato alla gente di ogni nazionalità, premiandoci con un successo inaspettato.
Siamo partiti dall’Italia io ed Enrico Lazzarini, contrabbassista di fama internazionale, ottimo musicista e uomo di grande sensibilità. Abbiamo raggiunto Giorgio che era già a Mauritius da una settimana come leader per relazioni pubbliche, interviste a quotidiani, radio, televisioni e così la nostra avventura è splendidamente cominciata.
Grazie ancora a Mike e Mary Rose!!
Un’altra sequenza di foto ci riprende per l’ultimo concerto del 9 dicembre all’Auditorium Universitario; le foto sono state scattate durante le prove del pomeriggio mentre i fonici e i tecnici della televisione di Stato MBC montavano le telecamere e gli impianti. Durante il concerto, è stata fatta una registrazione audio video professionale in DVD a testimonianza dell’evento.
Al nostro concerto abbiamo ospitato e collaborato con Sergie Lebrasse e le sue ballerine, idolo della musica popolare “Segà” mauritiana e Martin Samudio, noto cantante paraguaiano da molti anni a Mauritius.